Un fine settimana all’insegna della Bontà sotto l’albero della Fortuna. Ci apprestiamo al Natale e la Bontà è il valore che più di tutti caratterizza questa gioiosa festività. Dice il Commissario Salvatore Caltagirone dell’Ente Parco delle Madonie: “i invitiamo a “gustarlo” nel Parco delle adonie. Ma anche a Palermo a Palazzo sant’Elia in via Maqueda, 81 dove vi aspettiamo sotto il nostro Albero della Fortuna, ora ricchissimo di biscotti e dolci della tradizione madonita. La fortuna sta nell’appartenere a questo straordinario territorio, unico per la sua natura e ricco di storia e tradizione, ma anche poter gustare le sue eccellenze alimentari. E a Natale sono i biscotti e i dolci tipici ad essere protagonisti sulle nostre tavole. Vi aspettiamo in questo fine settimana con un calendario ricco di eventi”.
Domani, sabato 21 dicembre,e Domenica 22 dicembre dalle 11 alle 17.30 “momenti di degustazione con i produttori di Caltavuturo (miele e succo di Melograno) e del comune di Castelbuono (biscotti e dolcetti). Domenica, dalle 16,30
alle 19, esibizione del noto Gruppo Folk “Gazzara” di Caltavuturo che si esibiranno intonando nenie e canti natalizi dell’antica tradizione siciliana”.