Le sono piombati in casa in piena notte, l’hanno svegliata puntandole un coltello alla gola, immobilizzata e derubata di tutto quello che possedeva. Vittima del vile crimine un’anziana signora che vive da sola in un appartamento di Termini Imerese. I due delinquenti avevano probabilmente studiato i comportamenti della vittima e sono riusciti ad entrare nella sua abitazione con estrema facilità arrampicandosi sulla grondaia dell’abitazione raggiungendo così il piano dove abita la vittima.
Lì hanno scavalcato il parapetto e aperto una finestra attraverso la quale sono entrati dentro l’abitazione e si sono diretti nella camera da letto dove la donna dormiva. La donna è stata immobilizzata anche con l’uso di un coltello da uno dei malfattori mentre l’altro metteva sotto sopra la stanza della vittima alla ricerca di denaro o preziosi, ma sono riusciti a portare via solamente un braccialetto e un paio di orecchini in oro. Per rimpinguare il bottino hanno sfilato alla donna fin anche la fede nuziale.
Terminato l’incubo l’anziana è andata subito a chiedere aiuto al vicino di casa che ha chiamato i carabinieri della compagnia di Termini Imerese. Una volta giunti sul posto i militari hanno acquisito le informazioni del caso cercando di ricostruire le modalità d’azione dei due delinquenti ai quali si sta cercando adesso di dare un volto con i relativi nomi e cognomi. Non si esclude che nelle prossime ore i carabinieri possano arrivare alla conclusione delle indagini.