Si chiama #ThISISart ed è il progetto culturale dell’Istituto d’Istruzione Secondario Giuseppe Salerno di Gangi.
Letteratura, musica, cinema e numerose altre attività culturali per gli studenti e non solo. La scuola si prepara ad accogliere la comunità madonita. Gli incontri pomeridiani infatti saranno aperti al pubblico così come auspicato dal Dirigente Scolastico Ignazio Sauro nel nostro precedente articolo sull’Istituto riconosciuto tra i migliori di Sicilia.
Il primo appuntamento è lunedì 25 novembre con il famoso scrittore Valerio Massimo Manfredi. Un’iniziativa in collaborazione con ModusVivendi Libreria e l’Associazione di Gangi Fuorilogos.
Valerio Massimo Manfredi, scrittore, archeologo, storico sceneggiatore e divulgatore storico incontrerà gli studenti alle 11 e poi la città alle ore 16,30 all’Auditorium dell’Istituto in via Rocco Chinnici per parlare insieme del suo romanzo “Sentimento Italiano”. Un sentimento legato al Belpaese che è anche una imperdibile lezione di educazione civica, conferma l’editore Sem (Società Editrice Milanese). L’incontro con l’autore è un’occasione imperdibile perché l’unica tappa in Sicilia. Valerio Massimo Manfredi è amato dai giovanissimi ma anche dagli adulti. I suoi romanzi sono cult e apprezzati in tutto il mondo.