Cronaca

Festa per i dieci anni del Centro Commerciale Naturale

Il Centro Commerciale Naturale di Gangi festeggia il decimo anno di attività. Proprio per questo motivo tutti gli associati giovedì 24 ottobre, si sono incontrati presso i locali della Società Operaia del Comune di Gangi per promuovere un incontro. Sono più di quaranta le imprese, ditte e professionisti in questi anni hanno aderito al Consorzio.

Presenti alla riunione anche i vertici del Consiglio della BCC Mutuo Soccorso di Gangi gruppo ICREA, che con “I Negozi di Gangi” ha attivato una particolare convenzione.

Un momento molto difficile quello che stanno attraversano i piccoli artigiani e commercianti delle aree montane che hanno ribadito come sia fondamentale fare rete ed essere sostenuti dalle banche, dalle istituzioni e da tutte le società dei servizi.

Il Presidente Alberto Virga, presente in rappresentanza del Consorzio ai sit-in di protesta sull’ istituzione delle zone franche montane di questi mesi, ha sottolineato l’importanza di promuovere un percorso condiviso tra tutte le attività commerciali : “non ci rassegniamo e continuiamo con lo stesso entusiasmo che ci porta da dieci anni a creare iniziative, a portare avanti idee e progetti ma soprattutto a fare rete.   I nostri centri storici non possono morire e nemmeno le piccole attività. Facciamo appello a tutte le Istituzioni di dare attenzione ai nostri territori.  La fiscalità di vantaggio e le zone franche montane sono un’ esigenza vitale per potere continuare ad operare nelle nostre zone non più rimandabile. I nostri centri devono continuare a vivere!”

Share
Published by