E’ stato firmato questa mattina un protocollo d’intesa tra il comune di Collesano e i rappresentanti della Toto Costruzioni, per la realizzazione della strada di collegamento tra Collesano e Buonfornello. A darne notizia è il sindaco di Collesano Giovanni Battista Meli, con un post su Facebook.
“Dopo settimane di lavoro – scrive il sindaco – per la messa a punto del progetto, oggi abbiamo firmato il protocollo d’intesa, che permetterà al nostro Comune di avere una nuova strada a costo zero. I collegamenti stradali sono uno dei problemi principali in Sicilia, e proprio per questo – aggiunge Meli – fin dall’inizio del mandato, abbiamo concentrato la nostra attenzione su questo tema, riuscendo a riaprire la Sp 9 dopo parecchi mesi di chiusura al traffico e ripermettendo il passaggio dei pullman sulla Sp 54”.
“Adesso – conclude il sindaco – l’ambizioso obiettivo di creare una nuova arteria stradale, per evitare i problemi del passato e regalare, a tutta la comunità, una nuova e fondamentale infrastruttura. Ci riusciremo!”.