Tanti gli appassionati e i testimonial al via per l’appuntamento “Ruote nella Storia” a Petralia Soprana. Ricco il programma, che prevede per i partecipanti la visita del Borgo, una interessante gara di regolarità interna al paese, pranzo a base di prodotti locali ed un momento conviviale per i riconoscimenti e le premiazioni in piazza. La manifestazione che prenderà il via alle 10 di domenica 28 luglio 2019, è promossa da Aci Storico, con la collaborazione dell’Automobile Club Palermo e dell’Associazione dei Borghi d’Italia con il comune di Petralia Soprana.
Tra i big che prenderanno parte alla manifestazione anche l’ex team manager di Formula 1 Giancarlo Minardi, il preside Volante Ninni Vaccarella, il vincitore della Millemiglia e Coppa D’Oro Giovanni Moceri con Valeria Dicembre, la marchesa Costanza Afan De Rivera con il barone Giuseppe Giaconia Di Migaido, il campione siciliano Totò Riolo, il presidente Aci Angelo Pizzuto, gli organizzatori Nicola Cirrito e Anna Maria Lanzarone Cirrito, gli amici dei club autostoriche Antonino Auccello, Diego Maniscalco e Gandolfino Scarpinato, lo storico Salvatore Requirez, il conservatore Nuccio Salemi, il coordinatore Pino Pellerito, la leggenda locale Pietro Cassaniti e tanti altri. Sarà presente la troupe Tv di Acisport per i servizi che andranno in onda su Sky ed altri canali tematici.
“Una bella giornata di sport e conoscenza del territorio – spiega il presidente Aci Angelo Pizzuto – che rispecchia la filosofia del progetto Ruote nella Storia, passione per le auto storiche coniugata ad un approfondimento sui nostri territori per storia, cultura, natura ed enogastronomia che hanno creato un mix molto attraente dalla partecipazione record per manifestazioni di questo tipo in Italia”.
Nella foto il top driver Giovanni Moceri ed il presidente Aci Angelo Pizzuto, reduci da una gara sulle Dolomiti per la Scuderia Targa Florio