A dispetto di ogni previsione è la Panda FCA l’auto più amata dagli italiani. A dirlo sono i dati rilevati da analisi statistiche basate sulle ricerche fatte nel web. In Italia e specie nelle Madonie le auto nuove sono una rarità: chi acquista ci pensa molto bene, in genere si preferisce tenere bene una vettura usata acquistato pezzi su luoghi virtuali come autopezzistore.it il sito, tenendo sempre in perfetto stato di utilizzo la propria auto. Chi invece vuole investire in una macchina nuova cerca ed approfondisce nel web ogni dettaglio avendo cura di leggere articoli e recensioni. La Fiat Panda di ultima generazione: scattante, allegra, colorata perfetta per la città e per i viaggi lunghi è quella che a quanto pare piace di più.
Nonostante l’incertezza del mercato auto causa crisi economica in atto gli italiani ed in particolare i siciliani puntano su una auto piccola ma con tantissime caratteristiche di pregio. La Panda è una vettura molto nota in Italia ed è per questo che nonostante tutte le vetture innovative e supertecnologiche il grande classico della FCA continua a essere l’auto più amata e acquistata di Italia. La grintosa citycar batte le proposte di tantissimi altri brand e, dato importante, riesce a battere anche i Suv. Secondo le agenzie di stampa la ricerca ha preso a riferimento un campione di circa 100.000 ricerche organiche effettuate dagli italiani nel primo semestre 2019. Numeri che contano e che danno un risultato forse insperato persino per la nota casa automobilistica. L’indagine è stata svolta dall’Osservatorio sulla ricerca dell’auto online del portale DriveK: ed è sempre secondo la società che gestisce il portale che per la prima volta in tre anni l’auto più cercata in Italia corrisponde anche con la vettura più acquistata.
Oltre la Panda ci sono altre auto acquistate: la top trend rilevata in rete da ottimi spunti: indubbiamente di vivo interesse sono anche la Dacia Duster e Citroen C3: ottimi prezzi e ottime prestazioni. A seguire Hyundai Tucson, che precede la storica Lancia Ypsilon e Dacia Sandero ed infine Jeep Renegade, Peugeot 3008, Jeep Compass e Hyundai Kona.