“Un paese paralizzato”: tornano a farsi sentire gli ex consiglieri di Siamo Gangi

Redazione

Cronaca - La polemica

“Un paese paralizzato”: tornano a farsi sentire gli ex consiglieri di Siamo Gangi
Una lettera firmata da Patrizia Dinolfo, Giovanna Farinella, Roberto Domina, Giuseppe Mantegna, Carmelo Nasello, Salvatore Nasello

17 Luglio 2019 - 13:50

Riceviamo e pubblichiamo una nota inviata da Patrizia Dinolfo, Giovanna Farinella, Roberto Domina, Giuseppe Mantegna, Carmelo Nasello, Salvatore Nasello

Incompetenza, improvvisazione e inadeguatezza. In poche settimane sono questi i risultati ottenuti dall’amministrazione di Gangi guidata da Francesco Migliazzo. Una comunità divisa e un’amministrazione che si è chiusa a riccio. Un Paese paralizzato con un sistema di raccolta che funziona male che spesso diventa emergenza dove sono ancora collocati i cassonetti, un indecoroso e indecente spettacolo nei due punti d’accesso al centro abitato di contrada Piano Ospedale e Acquanuova. E la raccolta porta a porta insufficiente e non adeguatamente programmata che costringe i cittadini a tenere nelle proprie abitazioni cumuli di rifiuti in attesa di poterli smaltire. Unica soluzione del sindaco e della sua giunta la minaccia di sanzioni per i cittadini.

Altra emergenza irrisolta della giunta Migliazzo la potabilità dell’acqua. Nonostante i tanti proclami, unico atto visibile i 5 mila euro in bilancio per consulenze che graveranno sulle tasche dei cittadini, come anche le bollette che a breve arriveranno per servizio mai reso: quello di fornire le abitazioni di acqua potabile, che anche in questo caso ha avuto un costo non indifferente per le famiglie gangitane.

Altro fallimento della giunta la mancata organizzazione della manifestazione “Memorie e Tradizioni” e dire che tra gli sponsor negli anni passati c’era anche l’attuale vicesindaco. Una cosa è certa questa amministrazione, a prevalente guida Pd, è riuscita nell’intento di frammentare lo spirito di unione che si era creato, e aveva portato in alto il nome di Gangi, oggi sembra che a qualcuno l’unica cosa che interessi è quella di indossare una fascia, a dimostrazione di scelte scellerate fatte solo per garantirsi la poltrona. Nel comunicato stampa si parla di una sala gremita dove si è svolto un proficuo dibattito dove sono state affrontate tematiche e argomenti di interesse collettivo della città, peccato che questo metodo di confronto è servito solo per autocelebrarsi e incontrare i pochi amici cittadini rimasti al seguito di questo sindaco non più legittimato dal voto popolare e che assieme alla sua giunta vive fuori da una realtà e un contesto sociale locale.  Rimaniamo in attesa del primo vero atto dell’amministrazione comunale “Paese Futuro” e noi per primi esprimeremo sincera soddisfazione”.

I Consiglieri Comunali “Siamo Gangi” Patrizia Dinolfo, Giovanna Farinella, Roberto Domina, Giuseppe Mantegna,
Carmelo Nasello, Salvatore Nasello

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it