Grande successo di pubblico per il 26esimo trofeo Città di Gangi, organizzato dalla Gsd Mtb Gangi, in coordinamento con la Fci Sicilia. Doppio appuntamento per gara di esordienti e allievi nel corso delle quali si è svolto anche uno stage regionale per le categorie giovanili con il responsabile del settore fuoristrada, dando così la possibilità ad alcuni biker di accedere alla prova coppa Italia esordienti/allievi.
L’associazione sportiva ha avviato la IV Prova Coppa Sicilia di Mountain Bike giovanissimi, portando come sempre nell’area attrezzata Pianette tantissimi biker, giovani e adulti che si sono cimentati in una gara molto interessante. Nell’area boschiva i piccoli biker, sotto lo sguardo attento dei direttori sportivi, si sono sfidati all’interno di un circuito disegnato appositamente per testare capacità e competenze tecniche, inquadrando fin da subito il percorso gara e le rispettive tecniche da utilizzare.
Nonostante il tempo avverso la grinta dei ciclisti è prevalsa su qualsivoglia avversità. Contemporaneamente, a poche decine di metri di distanza, si davano battaglia gli esordienti/allievi, in una competizione altrettanto impegnativa dove gli atleti hanno subito preso confidenza con il circuito di gara, rivelato il giorno prima nelle prove-percorso. L’evento si è concluso con le premiazioni in presenza del sindaco di Gangi Francesco Migliazzo ed con l’immancabile degustazione di prodotti tipici.