Giusy Sacco di Geraci Siculo, ha vinto il premio messo in palio dal gruppo Slowear per l’allestimento migliore delle vetrine de La Rinascente a Milano. Durante le giornate di sfilate dedicate alla moda maschile primavera-estate 2020, le otto vetrine de la Rinascente in piazza Duomo a Milano sono state ideate dagli studenti di quattro scuole di moda italiane per rappresentare Zanone, Incotex, Glanshirt e Montedoro, i quattro marchi del gruppo Slowear. Una giuria, presieduta dal direttore di Style Magazine, Alessandro Calascibetta, ha votato la migliore. Giusy Sacco dell’Accademia Moda e Costume di Roma si è aggiudicata un premio in denaro e uno stage.
Amanda Spångberg dell’Istituto Marangoni di Milano ha ideato il concept per i pantaloni super cool di Incotex. Chiara Milano dell’Università Iuav di Venezia si è occupata del visual delle giacche e dell’outerwear di Montedoro. Giusy Sacco dell’Accademia Moda e Costume di Roma ha seguito l’allestimento della camiceria di Glanshirt mentre Aastha Taneja & Soumya Bansal di Domus Academy hanno curato l’allestimento della maglieria made in Zanone.
Il lavoro di tutti è stato sottoposto alla valutazione di una giuria di buyer e giornalisti internazionali, presieduta dal direttore di Style Magazine, Alessandro Calascibetta e alla vincitrice, Giusy Sacco dell’Accademia Moda e Costume, è andato un premio di 2.500 euro, oltre alla possibilità di fare uno stage formativo nel quartier generale di Slowear, non lontano da Venezia.
(Fonte e foto corriere.it)