Cronaca

Il cefaludese Igor Buscemi approda su Rai Radio 2 con Nino Frassica

Igor Buscemi approda su Rai Radio 2 in coppia con Nino Frassica al “Programmone“. Per l’attore cefaludese un’altra grande soddisfazione. Dal primo giugno lo sentiremo duettare con Nino Frassica, mattatore della trasmissione “Programmone” in onda il sabato e la domenica su Rai Radio2.

“E’ una grande soddisfazione – dichiara il giovane Buscemi – far parte del cast di questo programma radiofonico con Nino Frassica, genio della comicità nonsense. Il fatto che un personaggio così importante abbia creduto in me, mi rende orgoglioso. Mi ha detto: ‘Tu hai stoffa!’. E siccome non ha continuato con la battuta ‘potresti fare il sarto’ significa che lo pensa veramente – ha scherzato Buscemi -. A parte gli scherzi credo che per me sia un’altra grande possibilità, in più sul canale radiofonico nazionale Rai. Spero sia solo l’inizio di una lunga collaborazione, perché rapportarmi con lui mi stimola, mi diverte e mi fa crescere professionalmente. Ma non ho messo da parte quello che è il mio primo amore, il teatro”.

Il giovane attore infatti ha annunciato che il prossimo lavoro teatrale con un altro grande maestro siciliano, Vito Zappalà con il quale debutterà a breve a Palermo e poi in tour per tutta la Sicilia, è quasi pronto. “Tanti impegni, tanto studio, tanti sacrifici – ha aggiunto Buscemi – ma sono felice e spero di fare sempre di più e meglio. Vi aspetto in tanti sia in radio che a teatro. Grazie a tutti”.

Share
Published by