Cronaca

L’Universo ha la forma di uovo. L’idea del pasticcere Sferruzza per il Gal Hassin

Al Gal Hassin l’Universo ha forma di uovo (di cioccolata). Un uovo che rappresenta il cielo puntinato di stelle, circondato da tanti altri mondi, i pianeti di vari colori. Così si presenta l’uovo Gal Hassin – The Universe, immaginato e realizzato per il Gal Hassin da Vincenzo Sferruzza, maestro pasticcere.

Nell’ottobre 2006, la missione Wilkinson Microwave Anisotropy Probe della Nasa portò ad affermare che “L’universo potrebbe essere a forma di uovo”, anziché sferico. Furono degli italiani a studiare le immagini dell’universo “bambino” e arrivare a una tale conclusione. In passato, già nel XIII secolo, Santa Ildegarda di Bingen, una religiosa, artista, scrittrice e filosofa, aveva raffigurato l’universo con una forma di un uovo: al centro la Terra, circondata dalle stelle e all’esterno le fiamme, che rappresentano Dio, e che bruciano tutto.

Vincenzo Sferruzza, maestro pasticcere, che a Castelbuono realizza le sue creazioni modellando il cioccolato, nei giorni scorsi ha presentato al Centro Gal Hassin di Isnello la sua ultima idea dolciaria.

Share
Published by