Al Gal Hassin l’Universo ha forma di uovo (di cioccolata). Un uovo che rappresenta il cielo puntinato di stelle, circondato da tanti altri mondi, i pianeti di vari colori. Così si presenta l’uovo Gal Hassin – The Universe, immaginato e realizzato per il Gal Hassin da Vincenzo Sferruzza, maestro pasticcere.
Nell’ottobre 2006, la missione Wilkinson Microwave Anisotropy Probe della Nasa portò ad affermare che “L’universo potrebbe essere a forma di uovo”, anziché sferico. Furono degli italiani a studiare le immagini dell’universo “bambino” e arrivare a una tale conclusione. In passato, già nel XIII secolo, Santa Ildegarda di Bingen, una religiosa, artista, scrittrice e filosofa, aveva raffigurato l’universo con una forma di un uovo: al centro la Terra, circondata dalle stelle e all’esterno le fiamme, che rappresentano Dio, e che bruciano tutto.
Vincenzo Sferruzza, maestro pasticcere, che a Castelbuono realizza le sue creazioni modellando il cioccolato, nei giorni scorsi ha presentato al Centro Gal Hassin di Isnello la sua ultima idea dolciaria.