Poteva essere una tragedia il viaggio d’istruzione di una giovane studentessa di Cefalù. Mentre si trovava insieme ai compagni e ai docenti a Napoli, la ragazza è stata “colpita” da una crisi epilettica e salvata dagli agenti della Polfer in servizio presso la stazione del capoluogo campano.
La giovane diciassettenne che frequenta una scuola di Cefalù, si trovava a Napoli per la classica gita scolastica. Ma proprio mentre stava per salire sul treno è stata colta da una crisi epilettica e si è accasciata a terra. I due agenti, che avevano appena ultimato un servizio di scorta ad un convoglio ferroviario da Reggio Calabria a Napoli, hanno raggiunto immediatamente la ragazza e, dopo averla girata su un fianco, hanno iniziato le manovre di soccorso riuscendo a rianimarla nonostante un evidente stato cianotico.
Nel frattempo sul luogo è giunto il personale sanitario che ha completato il soccorso. Attimi di ansia per gli insegnanti e i compagni della ragazza, che hanno quindi ringraziato i due agenti per la loro tempestività. I due poliziotti sono poi risaliti sul treno a bordo del quale la ragazza ed i suoi compagni di scuola sono tornati in Sicilia.