Alla fine la spaccatura c’è stata. Ed oggi è stata ufficializzata con la nascita del nuovo gruppo consiliare. A formarlo i consiglieri che hanno virato dal progetto “SiamoGangi”: Rita Angilello, Maria Barreca, Santo Farinella, Giandomenico lo Pizzo, Angela Seminara, Marcello Zaffora.
Il gruppo, spiegano i consiglieri, “nasce dalla necessità di garantire, coerentemente con gli impegni assunti di fronte alla cittadinanza, che il progetto programmatico di “Siamo Gangi” venga portato avanti con più determinazione e più coraggio, oltre a dare una nuova speranza alla comunità gangitana, ai suoi giovani e alle sue famiglie stante lo stallo politico, istituzionale e amministrativo del nostro Comune”.
E per questo, dicono i consiglieri, “ribadiamo la volontà di essere coerenti con un progetto che gli elettori hanno condiviso due anni or sono e dichiariamo la nostra disponibilità a portarlo avanti e rafforzarlo con il coraggio che serve, aperti al contributo di chi volesse sostenerlo e migliorarlo assieme a noi. Rappresenteremo le nostre ragioni in maniera più compiuta nelle sedi istituzionali deputate”.
(Nella foto il consiglio comunale al completo)