Cronaca

Nadia Russo, una madonita al Cosmoprof di Bologna

Nadia Russo, la make-up Artist, è stata l’unica madonita, al Cosmoprof di Bologna, la Fiera internazionale di cosmesi, che si tiene a marzo, ogni anno. A chiamare la make-up Artist madonita, è stata la Wynie Cosmetics, un’azienda di cosmetici spagnola, accreditata nel mercato italiano. Alla fiera erano presenti i più grandi marchi del settore provenienti da varie parti del pianeta, quali per esempio, dal mondo arabo, dalla Corea del Sud e dal Giappone. Presenti tanti vip, non solo nazionali.

L’azienda ha scelto l’artista polizzana dopo avere visto i suoi lavori su Istangram. L’hanno contattata chiedendole il curriculum e poi è nato l’ingaggio professionale. Nadia Russo, dopo il diploma di ceramista, al liceo artistico di Cefalù, si è diplomata al Mut, scuola di make-up professionale, di Palermo, con il massimo dei voti, 100/100 con lode. Nel suo curriculum ci sono tanti eventi, alcuni anche nelle Madonie, per esempio la partecipazione alle simulazioni di soccorso del 118, alla Casazza, truccando gli attori in scena.

L’artista si sta specializzando in Fx, effetti speciali per il cinema e il teatro, cioè ferite da fendente, ferite da colpi di arma da fuoco, invecchiamento col lattice, con protesi ed altri trucchi.

Share
Published by