Due Torri – Asd Gangi 1-2
Due Torri: Benfatta S., Biondo, Mosca, Di Stefano, Benfatta P., Micalizzi, Segreto (40′ st Fagone), Tuccio, Serio, Saggio (25′ st Zurca), Cappadonia (10′ st Masi). A disp.: Giuttari, Carcione, Traviglia, Arasi, Salmeri, Mondello. All.: Bitto
Asd Gangi: Zummo, Bencivinni (38′ st Galletto), Gaglio, Manetta, Trapani (16′ st Dalì), Mar, Tarantino, Martino, Butera (25′ st Bevacqua An.), Venuti, Di Miceli. A disp: Savasta, Cipolla, Dino, Graziano, Bevacqua Al., Poloni
Meno facile del previsto ma la vittoria alla fine è arrivata lo stesso a rilanciare ancora una volta le quotazione del Gangi nella zona play off di questo campionato ballerino. Tanti gli alti e bassi nel corso della stagione da parte dell’Asd Gangi che ormai, per quanto riguarda il gioco, ha trovato senza dubbio una sua identità. E’ mancata, talvolta per distrazione più spesso per sfortuna, la continuità, ma con l’ennesima vittoria esterna ottenuta oggi contro il Due Torri e la squadra madonita è ormai saldamente in zona play off.
“Abbiamo incontrato una buona squadra, davvero ben organizzata – afferma mister Perricone al termine della partita. Le vittorie difficili come questa sono le più importanti per infondere coraggio e portare avanti con più decisione il nostro progetto”.
Al terzo minuto è il Rocca a farsi pericoloso con Serio che sfugge alla marcatura di Mar e tira in porta, bella la parata di Zummo. Poi al 22’ il Gol del vantaggio dei madoniti arriva con uno schema da calcio d’angolo: palla tesa di Di Miceli in area dove arriva Butera che con un sontuoso tuffo di testa spedisce la palla in rete. Dopo un tiro da fuori area di Manetta finito di poco fuori arriva il pareggio del Rocca firmato da Biondo. Nel secondo tempo gioca meglio il Gangi, che al 20’ si porta nuovamente avanti ancora con un assist di Di Miceli per Butera che supera il marcatore e di interno piede fissa il definitivo il 2-1. Ritrovato il vantaggio il Gangi amministra senza difficoltà la partita, consapevole di trovarsi di fronte un avversario insidioso.
Risultati 24° giornata
Acquedolcese – Santagiolese 0-1
Altofonte – Gioiosa 2-1
Cephaledium – Casteldaccia 4-0
Due Torri – Asd Gangi 1-2
Lascari – Milazzo 0-1
Sinagra – Torrenovese 1-0
Rocca di Caprileone – Acqudolci 0-2
Bagheria – S. Anna 1-5
CLASSIFICA
Cephaledium 56*
Acquedolci 51
Gangi 41
Sant’Anna 41
Milazzo 40
Santangiolese 38*
Torrenovese 38
Bagheria 36
Sinagra 33
Acquedolcese 31*
Rocca di Caprileone 27*
Lascari 23
Due Torri 23
Altofonte 21
Casteldaccia 16
Gioiosa 13
*una partita in meno
Prossimo turno
Milazzo – Cephaledium
Gioiosa – Bagheria
Acquedolci – Due Torri
Casteldaccia – Acquedolcese
Gangi – Sinagra
Torrenovese – Lascari
Santagiolese – Altofonte
S. Anna – Rocca di Caprileone