Chiusura del punto nascite di Cefalù, 9 Consigli comunali sul piede di guerra

Redazione

Politica

Chiusura del punto nascite di Cefalù, 9 Consigli comunali sul piede di guerra

07 Ottobre 2018 - 11:46

In riferimento alle notizie divulgate nelle ultime ore circa la possibile imminente chiusura del punto nascite di Cefalù i presidenti dei consiglio comunali di Cefalù, Campofelice di Roccella, Castelbuono, Collesano, Gratteri, Lascari, Isnello, Pollina e San Mauro Castelverde hanno scritto ed inviato alla nostra redazione una lettera aperta che pubblichiamo qui di seguito:

Ecco il testo della lettera:

È di queste ore la notizia secondo cui il governo regionale si starebbe determinando per la chiusura definitiva del centro nascite del nostro ospedale. Allo stato sembrerebbe non esservi alcun atto formale, tuttavia una notizia del genere dovrebbe e deve allarmarci, come amministratori e come cittadini, anche solo se fosse una voce di corridoio. È per questo che, quali rappresentanti dei consessi cittadini del nostro territorio,stiamo monitorando la vicenda pronti a decidere ,insieme, una linea comune nella eventualità che questa scelta scellerata possa effettivamente assumere concretezza. Tuttavia, sentiamo di poter rassicurare le comunità sul fatto che i nostri sindaci hanno già aperto, sul tema, una seria interlocuzione con l’assessore regionale, seppur senza inutili clamori che, allo stato, suonerebbero in ogni senso solo populistici e privi di alcuna efficacia. Sarà nostra cura, pertanto, tenere i cittadini informati sulle evoluzioni della vicenda, senza abbassare la guardia e pronti ad ogni azione utile a tutelare i diritti del nostro territorio.

I Presidenti dei Consigli Comunali di Cefalù, Campofelice di Roccella, Castelbuono, Collesano, Gratteri, Isnello, Lascari, Pollina, S. Mauro Castelverde.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it