Un workshop di 3 giorni, dal 3 al 5 agosto, con il fotografo venezuelano Luis Cobelo. Un’occasione unica per osservare e raccontare il rapporto tra individuo e territorio, attraverso l’utilizzo della fotografia come strumento narrativo.
“Narrazioni fuoriluogo” sarà un’esperienza immersiva, durante la quale i partecipanti saranno coinvolti e messi alla prova, per scoprire e per poter esprimere liberamente il loro linguaggio visivo. Ogni storia è diversa da un’altra pur nello stesso luogo. A partire da questo tipo di approccio lo scopo sarà quello di permettere a ogni partecipante di affidarsi all’esperienza dell’artista per conoscere e trovare il proprio punto di vista per lo sviluppo di un potenziale progetto fotografico ed editoriale. Sull’esperienza di Zurumbático, candidato anche a miglior libro a PhotoEspaña 2018, ogni partecipante potrà confrontarsi con un modo di interpretare la fotografia assolutamente nuovo e affascinante. Il workshop è rivolto a fotografi e amatori, a partire dai 15 anni di età (Min.10 – Max.15 partecipanti).
“Narrazioni fuoriluogo” è un appuntamento ideato ed organizzato dall’associazione Fuorilogos nell’ambito della rassegna culturale “Una montagna di Luoghi” in corso in questi giorni a Gangi (clicca qui per saperne di più)
IL PROGRAMMA COMPLETO DEL WORKSHOP LO TROVI QUI www.unamontagna.com/events/workshop-con-luis-cobelo