Anche quest’anno sono state selezionate le migliori spiagge a misura di bambino, premiate con le famose Bandiere Verdi. Quest’anno i lidi italiani che possiedono queste caratteristiche sono diventati 136, due in più dell’anno scorso, Bianco (RC) e Sqillace (CZ). La Calabria è la Regione che conta il maggior numero di spiagge per bambini (18).
Sono 2380 i pediatri consultati per assegnare il riconoscimento di spiaggia a misura di bambini. Per i medici, acqua pulita e bassa, bagnini attenti, giochi e aree per allattare i neonati, sono alcuni dei criteri che rendono una spiaggia perfetta per i bimbi. Nel palermitano i lidi che possiedono queste caratteristiche nel 2018 sono tre: è stata infatti assegnata la bandiera verde a Cefalù, Balestrate e Mondello.
ECCO LE SPIAGGE PREMIATE
Balestrate (Palermo), Campobello di Mazara – Tre Fontane – Torretta Granitola (Trapani), Casuzze-Punta secca-Caucana (Ragusa), Cefalù (Palermo), Giardini Naxos (Messina), Ispica-Santa Maria del Focallo (Ragusa), Marina di Lipari-Acquacalda-Canneto (Messina), Marina di Ragusa, Marsala – Signorino (Trapani), Mondello (Palermo), Plaja (Catania), Porto Palo di Menfi (Agrigento), Pozzallo – Pietre Nere, Raganzino (Ragusa), San Vito Lo Capo (Trapani), Scoglitti (Ragusa), Vendicari (Siracusa).