Cronaca

Mobilità e rete scolastica tra i temi della puntata di “Spazio Libero” di Pino Simplicio

Puntuale torna l’appuntamento con Spazio libero, la trasmissione sul mondo della scuola, lunedì 19 febbraio, ideata e condotta dal dirigente scolastico Pino Simplicio, in streaming sulla web radio Cammarata Cefalù, FedericoCammarataTV, alle ore 19. Questi i temi della scaletta della puntata:

Scuole Autonome e Dirigenza Scolastica
Dimensionamento e Razionalizzazione. Cosa significano?
“Congelamento” per il 2018/2019 della rete scolastica in Sicilia: le conseguenze sulla mobilità, sulle scuole sottodimensionate e sul prossimo concorso per Dirigente scolastico

Intervengono Daniela Crimi Dirigente scolastico del Liceo Ninni Cassarà di Palermo, Cosimo D’Agostino dirigente scolastico dell’istituto Everemo da Messina di Ganzirri-Messina e il Segretario Regionale per la Sicilia della Uil Scuola Claudio Parasporo. Ad analizzare i temi in scaletta, insieme a Simplicio ci sarà Ninni Bonacasa, anch’egli dirigente scolastico in pensione e direttore del giornale online Ceripnews, spunti di riflessione sui problemi della scuola. Chi volesse intervenire in diretta, può farlo, chiamando il numero 0921 421265.

Share
Published by