Martedì 2 gennaio, alle 18, presso l’auditorium San Marco di Caccamo verrà presentato “Acquamara” il romanzo di esordio dello scrittore Pietro Esposto.
All’evento prederanno parte lo scrittore Mario Grasso, che ha firmato la prefazione del libro, la scrittrice Giulia Sottile e la musicista Marilena Anello che al pianoforte accompagnerà le letture di Saveria Sarcinelli e Nino Rizzo, che sveleranno al pubblico alcune pagine del romanzo ambientato in un luogo immaginario della Sicilia degli anni ’60, Acquamara appunto, disegnando con straordinaria abilità e vivida immaginazione personaggi capaci di scolpirsi nella memoria del lettore, dal sindaco al Procuratore della Repubblica,dal Magistrato ai due preti, quello “buono” e quello “cattivo”.
E’ un romanzo di mafia decisamente fuori dagli schemi, acuto ed ironico allo stesso tempo. “Pietro Esposto dimostra maturità e intenti di una voce nuova fortemente motivata e decisa. Pronta per essere intanto annoverata tra le buone premesse per l’inserimento nella tradizione letteraria degli autori siciliani di spicco e di tutti i tempi” si legge nell’introduzione di Grasso.