Cronaca

Anche Collesano e Piano Zucchi nel calendario delle escursioni del Wwf

Il Wwf Sicilia Nord Occidentale ha pubblicato il programma delle escursioni che si terranno tra Ottobre e Dicembre 2017. Il presidente Pietro Ciulla, da pochi giorni riconfermato della carica dall’assemblea dei soci, presentando il programma dichiara che: “anche quest’anno stiamo cominciando a fine ottobre ma siamo stati partner dell’organizzazione “Le vie dei Tesori” curando alcune passeggiate naturalistiche lungo la costa palermitana, con ottimo gradimento da parte dei partecipanti. Tutte le nostre escursioni avranno un accompagnatore che oltre a descrivere il percorso darà informazioni scientifiche e tecniche sui luoghi”.

Si comincia domenica 29 ottobre 2017 con l’escursione su Monte Cuccio, accompagnatore il presidente del Cai Sicilia Giuseppe Oliveri, quindi domenica 5 novembre 2017, alle Neviere di Poggio San Francesco, sabato 11 novembre si visiterà l’impianto di Trattamento dei rifiuti Meccanico Biologico (TMB) di Bellolampo, quindi ogni domenica fino al 17 dicembre visite presso la Riserva di Torre Salsa, la Riserva Naturale Integrale Grotta di Santa Ninfa, la zona archeologica di Montedoro e la Torre dei Ventimiglia. Le visite continuano sulle Madonie, tra Collesano e Piano Zucchi, seguirà il Biviere di Gela e l’anno si concluderà domenica 17 dicembre 2017 a Montagna dei Cavalli, con una escursione archeologica con accompagnatore l’archeologo Pietro Giordano.

Le informazioni dettagliate con le eventuali variazioni sulla singola escursione settimanale verranno di volta in volta pubblicate sul sito www.wwfsicilianordoccidentale.it e sulla pagina Facebook: WWF Sicilia Nord Occidentale.

Share
Published by