Questa mattina, presso la Sede Storica del Comune di Termini Imerese, si è tenuta la cerimonia di giuramento degli assessori. Alla presenza del Segretario Generale, Sebastiano Piraino, hanno giurato davanti al sindaco Francesco Giunta, gli assessori Nino Dispensa, Licia Fullone, Rosa Lo Bianco, Loredana Bellavia.
Agli stessi sono state attribuite, rispettivamente, le seguenti deleghe:
Per quanto non delegato agli assessori, rimangono di compentenza del sindaco Polizia Municipale, Bilancio e Tributi, Attività Produttive e Mercato, Partecipazione, Pianificazione strategica, Legalità, Antiusura, gestione dei Beni confiscati alla mafia, attuazione del programma del Sindaco. L’incarico di Vicesindaco è stato attribuito all’Assessore Licia Fullone.
Il Sindaco ha ringraziato i neo Assessori per la disponibilità manifestata e si è detto certo che porranno in essere ogni loro qualità professionale al servizio della città. Il tutto, nel ribadito impegno alla collegialità, alla trasparenza e al rigoroso rispetto dei principi di legalità e di attenzione verso gli “ultimi”. Questa mattina, inoltre, alle ore 10, nella sezione 1, la Commissione Elettorale Centrale, presieduta dal Giudice, Sara Marino, ha certificato i risultati delle elezioni per il rinnovo del Consiglio Comunale di Termini Imerese.
Oltre Vincenzo Fasone, che entra di diritto a far parte dell’Istituzione consiliare, sono stati proclamati: Michele Speciale, Marcella Rodriquez e Tony Borgognone (Forza Italia) Giuseppe Di Blasi e Licia Fullone (Fratelli d’Italia), Loradana Bellavia, Anna Maria Chiara, Anna Amoroso, Michele Galioto e Franco Gelardi (Lista Francescogiunta2017), Salvatore Di Lisi (Patto per Termini), Maria Terranova (M5S), Claudio Merlino (La città che vogliamo), Lelio Minasola (Termini al centro-Preti sindaco), Pietro D’Amico (Termini in avanti). A tutti i neo eletti è pervenuto un caloroso messaggio di augurio e di buon lavoro da parte del Sindaco Giunta, il quale si è detto certo che l’intera compagine, sopite le pur vivaci dialettiche elettorali, lavorerà con impegno e con amore per la città, per restituire alla stessa il prestigio che merita nel comprensorio e nella provincia.