Il candidato di centrodestra Francesco Giunta è il nuovo sindaco di Termini Imerese. Appoggiato dalle liste Forza Italia, #FrancescoGiunta2017 e Fratelli d’Italia, ha ottenuto il 50,59 per cento dei voti al ballottaggio battendo Vincenzo Fasone, candidato per il centrosinistra che si è fermato al 49,41 per cento delle preferenze.
“Le mie più vive congratulazioni a Francesco Giunta, sindaco di Termini Imerese, dirigente di Cantiere popolare che in lui ha sempre creduto – commenta Saverio Romano, leader di Cantiere popolare -. La sua vittoria, ottenuta anche grazie al sostegno di Forza Italia e di Fratelli d’Italia, è la vittoria della politica sull’antipolitica, in un territorio malgovernato per anni da uomini di Lumia. Un centrodestra unito, capace di individuare personalità credibili e motivate, non ha rivali”.
“Un risultato complessivo – aggiunge l’onorevole Gianfranco Miccichè, commissario di Forza Italia in Sicilia – che testimonia come il nostro partito sia sulla giusta strada. Dopo i tanti amministratori eletti al primo turno nei diversi comuni della Sicilia, Forza Italia si conferma anche a Termini, merito di una politica di rilancio che funziona e, nello specifico, del buon lavoro della dirigenza locale”.