C’è grande attesa a Termini Imerese per uno degli eventi sportivi che potrebbe segnare un passo importante nel settore calcio. Lo Sporting Termini, squadra allenata dal mister Domenico Gearaci, per la prima volta in 38 edizioni, è riuscita a centrare l’accesso alla finale del Torneo delle Madonie. Un torneo molto ambito in cui si affrontano le squadre madoniti più forti. Per l’occasione, lo Sporting Termini scenderà in campo il prossimo sabato, 24 giugno alle 17,30, contro Petralia. Quest’ultima, ha avuto la meglio contro il Finale per 2-1.
La compagine termitana si presenterà in finale a testa alta, dopo aver concluso il girone di qualificazione a punteggio pieno. Battendo i cugini della Termitana, hanno avuto la meglio nella semifinale, giocata al comunale di Trabia, contro il Castellana con un perentorio 4-1 grazie alle reti di Cascio, La Rosa e la doppietta del terzino Maciocia .
Per la prima volta in 38 edizioni il trofeo potrà arrivare a Termini Imerese, grazie alla squadra allenata da mister Domenico Geraci, composta da giovani termitani provenienti tutti dallo Sporting con l’innesto di 3 giovani scuola Sporting, ma adesso tesserati con altre società.