L’Associazione Culturale Enzo La Grua ha accolto con entusiasmo la possibilità di far parte della “Settimana delle Culture”, una manifestazione organizzata in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Palermo, la Regione Siciliana, il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, la Provincia Regionale di Palermo, l’Università degli Studi di Palermo e numerosi altri partner pubblici e privati. La cultura, la condivisione e l’impegno, esprimono con questa iniziativa, anche un messaggio di partecipazione al cambiamento che evidenzia le parti migliori di Palermo, che vuole e sa essere al passo coi tempi. In occasione di questo grande evento, si potranno visitare tutte le più belle location della città di Palermo che ne accoglieranno le varie attività.
L’Associazione Culturale Enzo La Grua, promotrice del “Concorso Nazionale di Fotografia Città di Castelbuono Premio giovani Enzo La Grua” che ha già indetto la XVIII edizione, sarà presente a Palazzo Sant’Elia (nella foto) nell’ambito della sezione fotografica “Contrasti: progetti di fotografia” coordinata da Fosca Miceli e Paola La Scala.
Vincenzo Cucco, nella qualità di responsabile del settore fotografia e promotore del Concorso Fotografico, d’intesa con il Consiglio Direttivo della predetta Associazione, ha curato la selezione delle fotografie da esporre scegliendo le prime classificate nelle varie edizioni relativamente al tema obbligato, sezione colore, quali “Il teatro: gioco ed espressione del corpo e dell’anima”, “La donna, l’altra metà del cielo”, “Riflessi”, “Il mare: la storia, le storie”, “Strade”, “Memoria”, “Guardando per terra”, “Il viaggio”, “La musica”, “L’ora blu”, “Radici”, “Il cibo: storie di vita e di paesi”, “Il bacio”.
Gli autori delle fotografie selezionate sono: Bruno Adamo, Valentina Baglieri, Massimo Carolla, Vincenzo Fiasconaro, Domenico Giampà, Emanuele Misuraca, Rosario Maria Raimondo, Francesca Salice, Max Serradifalco, Francesco Terranova, Alvaro Valdarnini, Nicola Virgilio. Sarà possibile visitare la mostra fino al 18 giugno. Ingresso libero.