Roccapalumba – Gangi Calcio 1-0
Marcatori: ST 40′ Campanella
Roccapalumba: Furnarò, Montagnino, Messina, Maltese, Lopes, Valeriano, Scanio, Brucarino, Yusuf, Campanella, Arena
Gangi Calcio: Ilardi, Trapani, Spena, Flauto, Attinasi, Di Domenico, Arcuri, Cipolla, Buchashvili, Patti, Sauro. All.: Comito
Arbitro: Saia di Palermo
Ammoniti: Lopes, Campanella, Patti, Spena
Espulsi: Brucarino
Incredibile passo falso del Gangi Calcio, inopinatamente fermato dal Roccapalumba che, grazie ad un eurogol di Camapnella, maturato a 5 minuti dal termine, si tira fuori dalla zona play out. Un Gangi Calcio a tratti irriconoscibile ed a tratti sfortunato ma che nel complesso ha trovato troppe difficoltà al cospetto di una compagine certamente determinata ma decisamente meno “attrezzata” rispetto ai biancorossi. Chi si aspettava quindi una delle solite passeggiate domenicali della compagine di mister Giovanni Comito ha dovuto scontrarsi con una realtà diversa. Protagonisti di giornata, oltre all’autore del gol, i due portieri. Ilardi nel secondo tempo para un rigore a Yusuf ma il vero uomo partita è Furnarò, autore di almeno 3 parate miracolose, due su Patti e una proprio allo scadere su Trapani. Amaro in bocca quindi per la capolista che non riesce ad approfittare neanche dell’espulsione di Brucarino per portare a casa i tre punti: il centrocampista locale viene buttato fuori per somma di ammonizioni a 10 minuti dalla fine, sul risultato di 0-0, ma pochi minuti dopo arriva l’inatteso e definitivo gol di Campanella. La Vittoria del Vallelunga in casa contro l’Atl Corleone riporta i nisseni in vetta, in condominio con il Gangi, mentre il Misilmeri non molla. Un campionato che solo due settimane fa sembrava chiuso ora è decisamente riaperto.
Finisce 2-2 il derby fra Città di Petralia Soprana e Città di Castellana. Partita praticamente inutile per l’economia del campionato, con il Soprana ormai condannato alla retrocessione (per i ragazzi di mister Giaconia ormai manca solo la matematica certezza) ed il Castellana nel limbo dei suoi 25 punti, troppo pochi per guardare in alto, troppi per preoccuparsi delle retrovie. Per la cronaca i marcatori sono stati Bisogno e Di Giovanni per il Castellana mentre per il Soprana Sabatino ha messo a segno una doppietta. Ancora una sconfitta infine per il Real Suttano, questa volta contro il Castronovo.
Risultati 22 giornata
Sparta Palermo – Oratorio Marineo 0-2
Castronovo – Real Suttano 1-0
Città di Petralia Soprana – Città di Castellana 2-2
Don Carlo Misilmeri – Albatros Lercara 4-1
Roccapalumba – Gangi Calcio 1-0
Spartacus – Prizzi 3-2
Vallelunga – Atl. Corleone 1-0
Classifica
Gangi Calcio 51
Vallelunga 51
Don Carlo Misilmeri 49
Oratorio Marineo 44
Castronovo 41
Atl. Corleone 33
Spartacus 30
Sparta Palermo 25
Città di Castellana 25
Prizzi 23
Roccapalumba 18
Albatros Lercara 16
Real Suttano 14
Città di Petralia Soprana 5
Prossimo turno: Albatros Lercara – Città di Petralia Soprana, Atl. Corleone – Castronovo, Città di Castellana – Roccapalumba, Gangi Calcio – Sparta Palermo, Oratorio Marineo – Spartacus, Prizzi – Vallelunga, Real Suttano – Don Carlo Misilmeri.