Petralia Sottana, al via la stagione teatrale al Grifeo

Redazione

Eventi

Petralia Sottana, al via la stagione teatrale al Grifeo

02 Marzo 2017 - 17:28

Tutto pronto per la nuova stagione teatrale del Teatro Cinema Grifeo: dopo la prima rassegna di Grifeoeventi, voluta dal Comune di Petralia Sottana in occasione della riapertura del cine teatro, adesso quel progetto ha un seguito: è ai nastri di partenza il nuovo cartellone degli spettacoli teatrali “In movimento” in programma da marzo a maggio sotto la direzione artistica di Santi Cicardo. Otto spettacoli di qualità che vedranno salire sul palco dello storico teatro petralese (inaugurato nel 1862) tanti artisti e compagnie anche di livello nazionale.

“Ci è sembrato naturale, quasi obbligato – spiega Santi Cicardo, che con i gestori ha stilato il programma – accostare i grandi classici come Molière e Shakespeare, ai grandi interpreti come Moni Ovadia, Simone Cristicchi, Mario Incudine, a registi affermati come Umberto Cantone, Paolo Mannina, Rosamaria Spena, ad autori contemporanei come Pierangelo Buttafuoco e Angelo Sicilia. Combinare la drammaturgia contemporanea, il teatro canzone, il teatro di figura, il teatro di tradizione e il teatro civile, senza mai scordare il territorio e i suoi movimenti creativi coinvolgendo anche il Teatro della Rabba”.

Tanti i partners che hanno sposato il progetto, oltre al Comune di Petralia Sottana che ha voluto sostenere sin dall’inizio tutta l’attività di Grifeoeventi. Si potrà assistere agli spettacoli tramite abbonamento o acquistando i biglietti per i singoli spettacoli. Qui il programma completo:

10 marzo 2017 – Accamora ovvero tutto su mia madre – Progetto e Regia Paolo Mannina, compagnia Cantieri Culturali Zabut
23 marzo 2017 – Parole e canzoni dal fronte – di e con Moni Ovadia
7 aprile 2017 – Otello & Desdemona o del femminicidio – di Santi Cicardo, Regia Umberto Cantone, Officine Teatrali QuintArmata
21 aprile 2017 – Storia di Rosario Livatino. Un giudice perbene – di e con Angelo Sicilia – Compagnia Angelo Sicilia
29 aprile 2017 – La burattina impertinente. Progetto e regia Rosamaria Spena Compagnia Casa Teatro
4 maggio 2017 – Ci resta un nome – di e con Simone Cristicchi
11 maggio 2017 – Il dolore pazzo dell’amore – di e con Pierangelo Buttafuoco e Mario Incudine, Compagnia dell’ Arpa
25 maggio 2017 – Teatro della Rabba

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it