Ci sono due buone notizie ed una cattiva per gli impianti di Piano Battaglia. La prima è che mercoledì 18 gennaio inizieranno i lavori di collaudo sugli impianti di nuova costruzione (seggiovia e skilift). Questa data è stata fissata in base agli accordi tra la Città Metropolitana di Palermo e gli ingegneri Magro Malosso, Di Bella, Delfino, l’Ustif di Palermo con l’ingegner Carabillò e la ditta costruttrice degli impianti seggiovia e skilift Ccm di Torino. L’apertura definitiva degli impianti di risalita seguirà all’esecuzione del collaudo e alla autorizzazione da parte dell’Assessorato Trasporti della Regione Sicilia. La brutta notizia è che ad oggi non si conoscono i tempi per ricevere l’ok definitivo.
La seconda buona notizia è che sabato 14 gennaio sarà aperto al pubblico il tapis roulant del campo scuola Marmotta.
L’impianto sarà in funzione dalle ore 9 fino alle ore 16. Il costo del biglietto sarà di 15 euro per gli adulti e di 10 euro per i ragazzi fino a 14 (nati entro l’anno 2003). I biglietti potranno essere acquistati, anche con carta di credito, presso gli impianti scioviari di Piano Battaglia, presso la ditta Di Martino (Ristoro dello Scoiattolo di Piano Battaglia) e a Palermo, presso il punto vendita Tecnica Sport di Via Aquileia 58. Nei pressi della biglietteria è previsto un noleggio sci e una rivendita di articoli sportivi gestito da Tecnica Sport. Per tutti gli interessati la scuola di sci è aperta alle prenotazioni.
La precisazione è stata fatta da Piano Battaglia Srl visto che nella serata di ieri, alcune testate online avevano diffuso false notizie circa l’apertura dei nuovi impianti.