Dopo la pausa natalizia, torna, in diretta streaming, la trasmissione del dirigente scolastico Pino Simplicio, Spazio Libero..Rassegna della Scuola, su Federico Cammarata TV. A fianco di Simplicio, negli interventi,, ci sarà sempre Ninni Bonacasa e insieme affronteranno nuovi e attuali temi e problemi della scuola italiana.
La scaletta della puntata del 9 gennaio prevede ancora tanti punti interessanti e scottanti. Ecco di seguito i vari temi:
- Alunni : La valutazione on-off – Le deleghe si faranno entro la metà di gennaio. Il Tar di Catania afferma la permanenza nella scuola dell’infanzia in caso di mancato raggiungimento dei pre-requisiti. Novità sulla sperimentazione quadriennale delle Superiori.
- Genitori: Iscrizioni anno scolastico 2017/2018: istruzioni per l’uso: “Quando non si deve usare la piattaforma on-line.”
- Docenti: Mobilità 2017 Chi lavora su potenziamento potrà chiedere la titolarità nella stessa scuola?
- Dirigenti Attesa per il nuovo concorso per Ds. Le novità nel bando.
- Dsga Aspettative elevate per il prossimo concorso, purché non accada come per gli aspiranti dirigenti!
- Personale Ata Parecchi Ata aspettano il bando per Dsga ed anche quello per gli altri profili.
- Oltre 5 milioni per l’edilizia scolastica: la ministra Fedeli firma 2 decreti.
- Precari Feste amare per i precari senza stipendio, eppure non doveva accadere più in forza del provvedimento Giannini.
- Pensione 20Gennaio2017 scade il termine per la presentazione delle domande. Interviene la Dott.ssa Rosalia Marchese-Coordinatrice Ufficio Pensioni-Ambito Territoriale XV-PA-
La trasmissione potrà essere seguita in audio e video su FedericoCammarataTV e poi anche in differita attraverso il podcast. Si potrà intervenire in diretta, telefonando al n° 0921-421265 e inviare quesiti all’indirizzo e-mail: radiocammaratacefalu@tiscali.it