Cronaca

Altavilla Milicia: venerdì in manette il figlio, sabato in galera anche il padre

Due distinte operazioni condotte dai Carabinieri della Compagnia di Bagheria, nell’ambito della prevenzione e repressione dei reati sul territorio, hanno portato agli arresti di padre e figlio. La circostanza curiosa è che appunto il fermo non è stato contestuale, ma conseguenza di due distinte attività di controllo e pattugliamento.

A finire per primo dentro la rete dei controlli messi a punto dai Carabinieri è stato il giovane altavillese NASTA ALESSIO, nato a Palermo, classe 1996. Il ragazzo, già conosciuto alle forze dell’ordine, è stato trovato in possesso di circa 2 grammi di hashish e pertanto segnalato quale assuntore. La perquisizione domiciliare effettuata dai militari ha poi rivelato come lo stesso, presso la propria abitazione, avesse effettuato un allaccio abusivo alla rete elettrica pubblica, tramite il quale alimentava l’immobile e quindi è stato tratto in arresto per il furto di energia elettrica.

Il giorno dopo scattano le manette ai polsi di NASTA CARMELO, classe 1971, padre di Alessio e anch’egli volto noto alle forze dell’ordine. L’uomo infatti, nel pomeriggio di sabato, mentre viaggiava a bordo della propria autovettura unitamente ad un altro soggetto, veniva fermato per un controllo alla circolazione stradale da una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile. Nella circostanza l’atteggiamento agitato dell’uomo insospettiva i militari, i quali procedevano ad effettuare un’accurata perquisizione dello stesso, rinvenendo un involucro in plastica contenente 5 grammi di cocaina, celata nelle parti intime. Tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, l’uomo è stato tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Share
Published by