Un uomo e una donna in vacanza sono stati aggrediti dai cinghiali a Cefalù mentre si trovavano nella loro casa di campagna in contrada Ferla.
L’uomo, Salvatore Rinaudo, è morto. La donna, Rosa Rinaudo, si trova in gravissime condizioni all’ospedale della cittadina normanna dove è stata trasportata dal 118. Ma a quanto sembra è cosciente e non dovrebbe essere in pericolo di vita
LA DINAMICA: I due, si trovavano nella loro casa di campagna, fra le colline, a qualche chilometro dal centro abitato di Cefalù. Un branco di cinghiali si è avvicinato all'abitazione attratto dal rumore di cani di proprietà della coppia. In un attimo è partita l'aggressione, i suidi si sono avventati sugli animali domestici. La vittima si è accorta di quanto stava per accadere ed ha cominciato ad allontanare i suidi buttando pietre, legni e quanto altro gli capitava sotto mano. Nella foga di salvare i propri animali si è avvicinato troppo al branco ed è stato aggredito. In pochi secondi si è consumata la tragedia. La moglie disperata ha cercato di sottrarre senza successo il corpo del marito, ormai esanime, dalla fauci dei cinghiali, riportando anch'essa gravi ferite.
Da tempo alcuni sindaci delle Madonie, soprattutto quelli dei comuni montani, segnalano i rischi dovuti al numero crescente di cinghiali nel territorio. Sulla vicenda ora indagano i carabinieri.