“Da circa un anno noto, non senza amarezza, il mancato coinvolgimento della mia persona in qualsiasi azione politica e amministrativa da parte Sua e dell’Amministrazione comunale. Oggi, di conseguenza, incontro difficoltà a trovare la giusta collocazione all’interno della stessa amministrazione ed, a volte, non ne condivido l’operato e le scelte politiche. Ho deciso, con profondo dispiacere, di non fare più parte del gruppo “Rinnoviamo Alimena”.
Così il presidente del Consiglio Comunale di Alimena Loredana Bausone si congeda dalla maggioranza che sostiene il sindaco Alvise Stracci.
Confinata ai margini dell’azione amministrativa, come da lei stesso denunciato nella lettera di dimissioni protocollata lo scorso 13 ottobre, Loredana Bausone con il suo gesto, dal quale traspare tanta amarezza, scatena un nuovo caso politico nel già torbido clima del consiglio comunale alimenese (si ricorderà il caso dell’assenteismo in consiglio comunale: leggi qui). Basti considerare che, da sola, Loredana Bausone ha fornito a “Rinnoviamo Alimena” un contributo di 209 voti determinanti per la vittoria della lista a sostegno di Alvise Stracci. Il sindaco, dal canto suo, nella stessa competizione aveva raccolto 706 voti totali di preferenza. 71 in più rispetto all’avversario Giuseppe Scrivano.
“Nell’interesse supremo della nostra comunità – continua la Bausone – continuerò a svolgere con attenzione e passione il mio ruolo istituzionale, ma la mia posizione in aula non sarà più riconducibile alla maggioranza che sostiene l’attuale amministrazione”. Una presa di distanze chiara e netta.
“Garantisco sin da ora imparzialità con tutte le parti in aula – conclude il presidente del Consiglio – valuterò di volta in volta la mia posizione relativamente ai provvedimenti da adottare.”