Termini Imerese, il liceo Scientifico Palmeri vince il 2° torneo Himeraido

Giuseppe Di Gesù

Sport

Termini Imerese, il liceo Scientifico Palmeri vince il 2° torneo Himeraido
Falgarini "importante sensibilizzare i ragazzi alla donazione"

18 Gennaio 2016 - 00:00

Si è svolto a Termini Imerese per il secondo anno consecutivo il torneo di calcio a 5 “Himeraido”, organizzato dall'Asd Himera Sport, presieduta da Francesco Aglieri Rinella, in sinergia con il Gruppo Comunale Aido di Termini Imerese. Il torneo si è svolto il 27 maggio presso l’Oratorio San Filippo Neri,  in occasione della “Giornata Nazionale del Donatore”, che quest’anno è stata fissata per il 29 maggio, con decreto ed Alto Patronato della Presidenza della Repubblica.

Al torneo, avrebbero dovuto partecipare delle rappresentative degli istituti superiori di Termini Imerese, comprendenti: il Liceo Classico “Ugdulena”, il Liceo Scientifico “Nicolò Palmeri”, la Ragioneria e Geometra Dell’Istituto “Stenio”. Per problemi logistici, i ragazzi dello “Stenio” hanno dovuto dare forfait, ma i ragazzi dell’Asd Himera Sport non si sono tirati indietro e sono subentrati al loro posto.

Attraverso  questo evento, il Gruppo Comunale Aido e la Asd Himera Sport hanno colto l’occasione per promuovere i valori etici e morali insiti nella “cultura della donazione”, sensibilizzando i più giovani riguardo a queste tematiche che, indubbiamente, sono più che rilevanti in una società in continua evoluzione come la nostra.

La competizione, che si è svolta senza problemi, è stata vinta dai ragazzi del Liceo Scientifico “Palmeri”, che hanno battuto in finale la rappresentativa del Liceo Classico “Ugdulena”.  A conclusione del Torneo, nei momenti della premiazione, si è colta l’occasione per dar vita ad un momento di incontro e confronto, attraverso una riflessione proposta dal presidente del Gruppo Comunale Aido di Termini Imerese Giuseppe Falgarini.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it