l binomio tra ASD CASTELBUONO 1975 e il CRT (Centro Regionale Trapianti) Sicilia si arricchisce di un nuovo e importante partner. Giaconia Supermercati, leader della grande distribuzione di massa della Sicilia Occidentale, scende in campo per promuovere la sensibilizzazione dell’opinione pubblica in merito all’importanza di un tema particolarmente delicato come quello della donazione degli organi.
Profondamente legata alle dinamiche del territorio in cui opera ormai da 30 anni, Giaconia Supermercati è un’azienda impegnata in numerose iniziative benefiche, sociali e sportive e per tale motivo ha deciso di sostenere l’ambiziosa iniziativa promossa dal presidente dell’A.S.D. Castelbuono 1975 Scacciaferro.
Il progetto “Un dono per la vita” sarà presentato alla comunità il 25 Novembre presso la Sala delle Capriate a Castelbuono e nel corso della conferenza verranno esposte le diverse manifestazioni che si svolgeranno nel corso dell’intera stagione sportiva 2014-2015. L’obiettivo dichiarato è quello di informare e sensibilizzare il maggior numero di cittadini perché la donazione degli organi è un atto d’amore e di civiltà che può salvare numerose vite. I dati relativi al numero di donatori in Sicilia registrano una leggera crescita ma occorre fare ancora molto di più.