Sclafani Bagni, iniziano i festeggiamenti per il Santissimo Ecce Homo

Redazione

Eventi

Sclafani Bagni, iniziano i festeggiamenti per il Santissimo Ecce Homo
Il programma della Festa

18 Gennaio 2016 - 00:00

Anche per il 2016 è arrivato il momento dell’anno più atteso da tutta la comunità sclafanese: la solennità del patrono, Santissimo Ecce Homo.

Ieri, Domenica 19 giugno, è avvenuta la traslazione della statua all'altare maggiore, passaggio questo che ha dato il via alla solenne settimana di fede e festeggiamenti che vede ogni anno centinaia di fedeli, abitanti di Sclafani, dei paesi vicini e tantissimi emigrati di ritorno di proposito, riversarsi nelle vie del piccolo borgo madonita.

Il programma religioso prevede da Lunedì 20 a Sabato 25 Giugno, alle ore 21, la celebrazione eucaristica, coroncina e benedizione eucaristica; Giovedì 23 giugno una fiaccolata partirà dalla Chiesa di San Filippo, per attraversare tutto il paese, fino alla Chiesa Madre. Domenica 26 giugno alle ore 12 sarà celebrata la Messa solenne, alla presenza delle autorità civili e religiose e alle ore 17, dopo la celebrazione eucaristica, si darà il via alla suggestiva processione del simulacro del Santissimo Ecce Homo portata a spalla per le tortuose vie del paese.

Il manifesto degli spettacoli prevede per il 21 e 22 Giugno “Giochi senza Frontiere”, pausa per il 23 giugno, per lasciare il posto alla solennità della fiaccolata, e si riprende il 24 con i “Modamaro”, cover band di Modà e Negramaro, il 25 con il concerto live di “Fiordaliso”, per concludere con la comicità di Luca Virago il 26 Giugno. 

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it