Rosario Lapunziana interviene sulle dimissioni annunciate da Ficile

Redazione

Politica

Rosario Lapunziana interviene sulle dimissioni annunciate da Ficile
"Sul distretto gravi irregolarità che vanno sanate. Nessuno si immoli sull'altare della pacificazione"

18 Gennaio 2016 - 00:00

Le annunciate dimissioni di Alessandro Ficile hanno scatenato, come prevedibile, un vero e proprio polverone. Si moltiplicano da ieri pomeriggio gli attestati di stima al manager che dal 1997 è alla guida di So.Svi.Ma. ma c'è anche chi, pur ribadendo stima ed apprezzamento per le qualità professionali, ritiene che le dimissioni non siano la strada giusta per dipanare la matassa del “Distretto Turistico”. Fra questi il sindaco di Cefalù Rosario Lapunzina.

 

“Pur non avendo partecipato al coro di solidarietà espresso settimane addietro dai Sindaci di vari Comuni, non posso che dispiacermi per la decisione di abbandonare, a fine mandato, la presidenza di Sosvima annunciata oggi da Alessandro Ficile. Ciò, perché è fuori discussione la passione e l'impegno che ha dedicato, negli anni, a questo ruolo – afferma il sindaco della perla del tirreno – Spero quindi che, da qui ad aprile, ci ripensi; ma sono comunque certo che, anche nel caso in cui dovesse mantenere ferma una tale decisione, è perché avrà già valutato come, ed in quale ambito, esprimere le grandi capacità che gli vengono riconosciute.”  

 

“Ciò che non comprendo, invece – conclude Lapunzina – è come possa incidere il “sacrificio” di Ficile sulle vicende del Distretto turistico, per il quale la querelle non riguarda le persone, bensì le gravi anomalie procedurali che si sono perpetrate. Credo, allora, che Alessandro Ficile, più che dare l'idea di colui che si immola su un altare della pacificazione, debba oggi nello svolgimento del suo ruolo di Presidente di Sosvima, riconoscere che ci sono delle gravi difformità negli atti posti in essere, e lavorare per l'individuazione di una via d'uscita.”

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it