Prima Categoria C: Gangi, un pareggio che vale oro a Ravanusa. Risultati e classifica

Redazione

Sport

Prima Categoria C: Gangi, un pareggio che vale oro a Ravanusa. Risultati e classifica
Rigore al 94’ ed il Gangi tiene il passo delle grandi. Real Suttano corsaro a Castellana

18 Gennaio 2016 - 00:00

Nonostante la buona prova, specie del reparto arretrato, il Gangi, di scena a Ravanusa, ha rischiato di perdere terreno nei confronti delle battistrada. I locali, scesi in campo con una inedita maglia blucerchiata, hanno fatto di tutto per conquistare i 3 punti in palio ma le due linee di difesa saggiamente issate dal Gangi sono state praticamente impenetrabili. Dato confermato anche nell’episodio che ha portato in vantaggio la compagine locale:  Giuseppe Vangelista (migliore in campo) ha dovuto inventarsi un gran tiro da 25 metri per trafiggere la porta difesa da Franco.

Anche dopo lo svantaggio i madoniti non perdono la testa e cercano soprattutto di non concedere spazi pericolosi al forte Ravanusa, tentando di mordere solo in contropiede.

Tattica perfettamente riuscita, anche con un pizzico di fortuna: al 94’ infatti a pochissimi secondi dalla fine, La Marca si incunea in area e viene fermato fallosamente. Sul discetto si posizione un glaciale Gianluca Patti che pone il suo quinti sigillo in campionato.

Doppio turno esterno per il Gangi che nella 12° giornata dovrà affrontare il derby nel prato di Castellana Sicula dove troverà sicuramente un avversario agguerrito e deciso a riscattare la sconfitta per 3-1 rimediata contro il Real Suttano. per i nisseni fantastica tripletta di Michele Gangi.

Fondamentale vittoria della Sopranese che grazie alla doppietta di Li Sacchi ed alle marcature di Restivo e Scelfo superano di misura un agguerrito Branciforti. Nulla da fare invece per la Nuccio a Nicosia che in seguito al 3-0 rimediato ieri viene nuovamente relegata all'ultimpo posto in classifica.

Quanto al mercato si annunciano importanti novità per quanto riguarda il Gangi che ha assecondato la richiesta di Michele Orlando, adesso in forza agli avversari del Canicattì. Termina il prestito dei due ottimi nisseni La Marca e Pastorello. Per loro, forse, solo un arrivederci, ma di certo a Castellana non ci saranno.

Ci sarà invece Rosario Lombardo, la dirigenza biancorossa ha infatti tirato fuori dal cilindro l’ennesimo colpo di mercato, assicurandosi fino a fine stagione le prestazioni di uno dei migliori attaccanti in circolazione. Un gradito ritorno per i tifosi biancorossi che sono in attesa di conoscere l’altro colpo di mercato annunciato nei giorni scorsi: l’identikit fornito dal d.s. Salvatore Sottile è quello di un’ala veloce e con una buona confidenza con il gol. Un attaccante esterno proveniente dal campionato di Eccellenza.

Intanto c’è apprensione per l’infortunio muscolare di Mauro Norato, fino ad ora uno dei migliori giocatori dell’intero girone C di Prima Categoria: duttile, veloce, tecnico, attento e generoso. Insomma il meglio che si possa chiedere ad un giocatore di calcio. Per sapere se potrà scendere in campo nel derby bisognerà attendere il fine settimana.

Qui di seguito la formazione titolare scesa in campo sabato a Ravanusa

Franco; Mancuso- Di Fina- Trapani-M.Farinella; M.Scavuzzo- Norato; Ilarda-Patti- Dino; La Marca

 

RISULTATI 11° GIORNATA

Ravanusa – Gangi 1-1

Sopranese – Branciforti 4-3

Barrese – Enna 3-1

Castellana – Real Suttano 1-3

S.C. Nissa – Pol Palma 0-1

Nicosia – Nuccio 3-0

Canicattì – Atl. Caltanissetta 0-0

 

CLASSIFICA 11° GIORNATA

Pol. Palma 30

Canicattì 24

Ravanusa 22

Gangi 21

Atl. Caltanissetta 18

Barrese 16

Real Suttano 16

Nissa 15

Enna 13

Branciforti 10

Nicosia 10

Castellana 8

Sopranese 7

 

Nuccio 5

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it