Agenti della Polizia di Stato appartenenti all’ Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, nelle prime ore di questa mattina, hanno tratto in arresto Cristian Russo, 23enne palermitano, poiché resosi responsabile del tentato furto aggravato di un’autovettura nel quartiere Cep.
È andata male anche questa volta al giovane palermitano, già pregiudicato per furto e ricettazione, che questa notte, intorno all’una, pensando di agire indisturbato ha cercato di rubare un’autovettura.
Il ragazzo, dopo aver forzato lo sportello dell’autovettura prescelta, ha messo in moto e con cautela a luci spente, ha tentato di allontanarsi trovandosi di fronte due poliziotti, in servizio di volante, la cui manovra è apparsa subito sospetta. Il 23enne, impaurito, comprendendo che questo incontro lo avrebbe certamente condotto alla sbarra, ancora una volta, è uscito immediatamente dall’autovettura ed è fuggito cercando di dileguarsi tra le vie del quartiere.
Ne è scaturito un inseguimento e l’intervento di più volanti della Polizia, nel frattempo allertate dalla sala operativa. L’uomo, intercettato in Via Centorbe, è stato accerchiato dagli agenti che gli hanno impedito ogni via di fuga, inducendolo alla resa.
Il pregiudicato, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato accompagnato presso la propria abitazione dove è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, in attesa di essere giudicato con il rito per “direttissima” oggi.