Nel rimpasto di giunta varato ieri da Leoluca Orlando c'è spazio anche per un assessore madonita. Si tratta del professore castelbuonese Francesco Maria Raimondo, docente di Botanica presso l'Università di Palermo oltre che direttore dell'Orto Botanico e dell'Herbarium Mediterraneum dell'ateneo. L'illustre studioso, da sempre vicino alle Madonie, di cui è uno dei più conosciuti ed accreditati cultori, si è spesso battuto per una più efficace tutela del patrimonio ambientale madonita, con particolare attenzione al patrimonio floristico, di cui probabilmente è oggi il maggiore esperto mondiale.
Da oggi si occuperà anche del verde cittadino, di certo una scelta che qualifica molto la nuova giunta voluta da Orlando.
Oltre al professore Raimondo le altre new entry in giunta sono Giovanna Marano, che si occuperà di sviluppo economico, Emilio Arcuri, con delega ai lavori pubblici, e Giuseppe Gini al quale è stata assegnata l'urbanistica del mare e la tutela della costa. I nuovi assessori prendono il posto di Tullio Giuffrè, Agata Bazzi, Marco Di Marco e Giuseppe Barbera.