Ospedale di Petralia Sottana, nuove strumentazioni grazie alla raccolta fondi lanciata dal Petrino

Redazione

Foto del Giorno

Ospedale di Petralia Sottana, nuove strumentazioni grazie alla raccolta fondi lanciata dal Petrino
In fase di ultimazione i lavori di ammodernamento della struttura

18 Gennaio 2016 - 00:00

Un mese e mezzo dopo il primo sopralluogo, il Direttore generale dell'Asp di Palermo, Antonino Candela, i tecnici dell’Azienda sanitaria – guidati dal Direttore sanitario, Giuseppe Noto – sono tornati a Petralia Sottana. L’occasione è stata offerta dalla cerimonia di consegna delle attrezzature diagnostiche acquistate con la raccolta fondi promossa dal giornale locale “Il Petrino”.

Sono stati donati all'Ospedale: un holter pressorio, un elettrocardiografo, un registratore holter ed un apposito computer da utilizzare per la gestione delle attrezzature.

“Ringraziamo 'Il Petrino' e ringraziamo soprattutto i cittadini delle Madonie per la loro spontanea generosità – ha sottolineato Noto – l'Ospedale è fatto delle professionalità che vi lavorano ed è fatto degli utenti che rispettano la struttura ed anzi contribuiscono al miglioramento. Sono momenti come questi che ci fanno capire come l'azione sinergica di tutte le componenti, ad iniziare da quella dei Sindaci, possa contribuire a migliorare ulteriormente l'assistenza sanitaria nelle Madonie”.

Con l’occasione i vertici dell’ASP hanno proceduto alle fasi di verifica dei lavori effettuati all'Ospedale “Madonna dell'Alto”. Il manager aveva disposto una serie di interventi urgenti in grado di “restituire alla comunità una struttura efficiente”. Interventi eseguiti in gran parte mentre si è registrato ad oggi un ritardo di 2 giorni per la consegna dei lavori nelle sale operatorie. Intanto è stato riparato e, dopo un anno, è tornato in funzione l'impianto di climatizzazione; installate le nuove porte e ripristinata la “camera calda” del Pronto Soccorso; realizzata la pulizia straordinaria dei corridoi esterni ed avviati i lavori per la pavimentazione al piano terra del Presidio.

“Sono stati rispettati nei tempi previsti gli impegni assunti sia con i Sindaci, sia con gli utenti – ha detto Noto – l'Ospedale da lunedì prossimo potrà anche contare su una terza sala di radiodiagnostica oltre che su una segnaletica più semplice ed intuitiva. Stiamo anche lavorando su un ascensore mai entrato in funzione. Dopo 20 anni contiamo di collaudarlo e 'consegnarlo' ad operatori ed utenti” mentre in riferimento ai ritardi riscontrati nella pavimentazione del complesso operatorie viene individuata la data di mercoledì prossimo come termine ultimo della consegna lavori. 

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it