Categories: Cronaca

Il “Gorgo dei gorghi”, l’ironia petralese corre sul web

È un normalissimo martedì mattina, apri Facebook…e trovi foto di laghetti, bacini e specchi d’acqua di varia grandezza, accompagnate da un hashtag che fa sorridere: #gorgodeigorghi.

Petralia Sottana e il suo sarcasmo non si smentiscono mai, nemmeno sui social network: dal profilo Facebook Fotogrammi di Pietra nasce l’idea e basta un cancelletto per far partire il gioco. Alla base della simpatica provocazione un tema tutt'altro che ironico, ossia il corretto utlizzo delle risorse idriche e l'annoso problema dello spreco di acqua, dovuto ai motivi più diversi ma legati fra essi dal filo sottile dell'incuria.

Giocando quindi con le parole e sfruttando un atavico campanilismo fra comuni limitrofi del comprensorio madonita, si riversa sul web una gara all'ultimo scatto, finalizzata a deunciare i gorghi d'acqua presenti nel territorio. Basta postare una foto sul profilo facebbok “fotogrammi di pietra”, agli altri utenti l'onere di votare con un semplice mi piace, per “eleggere” il “gorgo dei gorghi”. E voi, quale gorgo votereste? Gorgo Pollicino, Gorgo Nero…postate una foto e non dimenticate l’hashtag!

Share
Published by