Questa è la straordinaria storia di Daniel Engelbrecht, il 24enne giocatore dello Stuttgarter Kickers che con un defibrillatore cardiaco impiantato sotto pelle è scesco in campo ed ha segnato il gol decisivo nella partita fra i suoi amatissimi Kickers e gli avversari de Wehen Wiesbaden'Erfurt.
Daniel aveva rischiato grosso lo scorso 21 luglio 2013 quando, durante la gara contro l'Erfurt collassò a terra a causa di un collasso cardiaco. Il pronto intervento dei medici evitò la tragedia, ma per Engelbrecht iniziò un autentico calvario. Gli esami a cui fu sottoposto evidenziarono infatti un’infiammazione del muscolo cardiaco e un ritmo cardiaco anormale.
Dopo quattro operazioni al cuore, al giovane attaccante venne impiantato un defibrillatore interno e i medici gli suggerirono di non giocare più a calcio, mai più. Ma Daniel Engelbrecht sa bene che il calcio è la sua vita, forse anche la sua cura. Non si è arrende al referto medico e torna in campo. Il destino ha premiato il suo coraggio consentendogli di mettere il sigillo della vittoria al suo ritorno in campo