Il calcio è la mia cura!

Michele Ferraro

Sport

Il calcio è la mia cura!
la straordinaria storia di Daniel Engelbrecht

18 Gennaio 2016 - 00:00

Questa è la straordinaria storia di Daniel Engelbrecht, il 24enne giocatore dello Stuttgarter Kickers che con un defibrillatore cardiaco impiantato sotto pelle è scesco in campo ed ha segnato il gol decisivo nella partita fra i suoi amatissimi Kickers e gli avversari de Wehen Wiesbaden'Erfurt.

 

Daniel aveva rischiato grosso lo scorso 21 luglio 2013 quando, durante la gara  contro l'Erfurt collassò a terra a causa di un collasso cardiaco. Il pronto intervento dei medici evitò la tragedia, ma per Engelbrecht iniziò un autentico calvario. Gli esami a cui fu sottoposto evidenziarono infatti un’infiammazione del muscolo cardiaco e un ritmo cardiaco anormale.

 

Dopo quattro operazioni al cuore, al giovane attaccante venne impiantato un defibrillatore interno e i medici gli suggerirono di non giocare più a calcio, mai più. Ma Daniel Engelbrecht sa bene che il calcio è la sua vita, forse anche la sua cura. Non si è arrende al referto medico e torna in campo. Il destino ha premiato il suo coraggio consentendogli di mettere il sigillo della vittoria al suo ritorno in campo

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it