Categories: Cronaca

Gangi: Scuola chiusa ma luci accese per tutto il fine settimana

Giornate dense di lavoro per la scuola elementare di via castello, dove le luci di uno dei locali che da su viale delle rimembranze sono rimaste accese per l'intero weekend. Luci accese per tutta la notte di sabato, visibili dall' esterno anche domenica sera per cui si può credere che siano rimaste accese anche nelle ore diurne delle due giornate. Scuola ovviamente chiusa e nessuno nei paraggi salvo le luci che chissà sono state lasciate accese già alla chiusura di venerdì. Vorremmo capire il perché… forse si è svolta qualche attività particolare? i fatti fanno temere che sia un classico esempio di sciatteria e menefreghismo ma saremmo ben lieti di essere smentiti da chi ha la responsabilità di questi locali.

Se le luci fossero state dimenticate accese per l'intero weekend saremmo di fronte a un vero affronto per tutti i gangitani. Tutta la cittadinanza fa i conti con un illuminazione pubblica malandata mentre il sindaco precetta i dipendenti per ridurre al minimo il consumo energetico. Effetti dei tagli alla spesa che penalizzano anche un comune sano come Gangi che i soldi da investire ce li avrebbe peccato che la legge impedisca di usarli.

E proprio l'istituto comprensivo di Gangi negli anni scorsi ha chiesto ai genitori di rimboccarsi le maniche per ripulire le pareti delle aule dato che la mancanza di fondi impediva di commissionare questi lavori. Chissà potrebbe essere stato l'eccessivo candore delle pareti a far in modo che a qualcuno, o a molti, sfuggisse di premere l'interruttore. Si sa, la luce eccessiva abbaglia.

Share
Published by