Gangi, il Dirigente Scolastico Ignazio Sauro nominato al Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione

Redazione

Politica

Gangi, il Dirigente Scolastico Ignazio Sauro nominato al Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione
Lo Pizzo (PD) “riconosciuto il ruolo alle intelligenze dei territori”

18 Gennaio 2016 - 00:00

Con decreto di fine anno il Ministero della Pubblica Istruzione ha definito la composizione del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione.

Tra i componenti, nominati dal Ministero il prof. Ignazio Sauro di Gangi dirigente scolastico madonita. Il prof Sauro serierà per i prossimi cinque anni nel massimo organo collegiale della scuola italiana. La prima seduta a Roma il prossimo 13 gennaio, i 36 componenti del CSPI procederanno all'elezione del Presidente e dell'Ufficio di Presidenza.

Successivamente procederanno all'approvazione del regolamento, nel quale sono tra l'altro disciplinati i tempi e le modalità di svolgimento dei lavori del massimo organo collegiale.

Soddisfazione è espressa da Giandomenico Lo Pizzo coordinatore del circolo PD di Gangi, “Conosciamo il preside Sauro, le sue qualità e la sua propensione all’innovazione culturale e professionale; siamo grati al Ministro Giannini e al Sottosegretario Faraone per avere, con questo atto, riconosciuto un ruolo anche alle intelligenze dei territori che possono contribuire fattivamente a quel grande percorso di rinnovamento della scuola italiana già in atto”

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it