Con decreto di fine anno il Ministero della Pubblica Istruzione ha definito la composizione del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione.
Tra i componenti, nominati dal Ministero il prof. Ignazio Sauro di Gangi dirigente scolastico madonita. Il prof Sauro serierà per i prossimi cinque anni nel massimo organo collegiale della scuola italiana. La prima seduta a Roma il prossimo 13 gennaio, i 36 componenti del CSPI procederanno all'elezione del Presidente e dell'Ufficio di Presidenza.
Successivamente procederanno all'approvazione del regolamento, nel quale sono tra l'altro disciplinati i tempi e le modalità di svolgimento dei lavori del massimo organo collegiale.
Soddisfazione è espressa da Giandomenico Lo Pizzo coordinatore del circolo PD di Gangi, “Conosciamo il preside Sauro, le sue qualità e la sua propensione all’innovazione culturale e professionale; siamo grati al Ministro Giannini e al Sottosegretario Faraone per avere, con questo atto, riconosciuto un ruolo anche alle intelligenze dei territori che possono contribuire fattivamente a quel grande percorso di rinnovamento della scuola italiana già in atto”