Categories: Eventi

Cefalù, dal prossimo venerdì via al corso di cucina “Due fili d’erba”

L’Associazione Officine Culturali Costanza d’Altavilla nelle figure di Valeria Piazza e Giulia Cardinale insieme allo Chef Giovanni Serio, organizza un corso di cucina che si terrà tutti i venerdì pomeriggio, a partire dal 18 luglio dalle ore 18,00 presso il Ristorante “La Volpe in Bikini”, ss 113 km 180 frazione di S. Ambrogio.

L’iniziativa prende spunto dall’idea e dal desiderio di creare occasioni di incontro tra le persone, recuperando il senso relazionale che da sempre il cibo veicola sia nella preparazione dei piatti che nei momenti di condivisione dei pasti.

Il corso di cucina proposto è pensato come un’opportunità di intrattenimento in cui poter preparare dei cibi, divertendosi con alimenti semplici, genuini e del nostro territorio, come sono ad esempio le verdure e i prodotti tipici di cui è ricca la nostra cucina mediterranea. Inoltre darà ai partecipanti la possibilità di conoscersi in un contesto gradevole e “leggero”, nella suggestiva cornice del tramonto sulla spiaggia di Playa degli Uccelli e di relazionarsi attraverso un’esperienza originale, in cui sarà importante avere un atteggiamento di apertura e di creatività.

Ogni venerdì verranno preparati antipasti, primi piatti, secondi, contorni o dolci “a tema”, in cui protagonista sarà di volta in volta, un’erba aromatica. Il corso è a numero limitato. Ad ogni fine serata i partecipanti resteranno a cena per gustare le proprie creazioni e gradire una sorpresa offerta dallo chef.

Il premio per il “piatto migliore” sarà un cena offerta dallo chef del ristorante “La Volpe in Bikini” accompagnata da un vino bianco barricato o un cuwee brut millesimato. Alla fine di ogni cena lo chef offrirà un dolce “a tema”.

Per i «Due fili d’erba» sono previste due semplici “regole del gioco”: 1. Essere in due cioè accompagnati da un’altra persona (amico/a, collega, fratello/sorella, compagno/a); 2. non utilizzare cellulari e/o smartphone, sia durante che alla fine del corso.

Per info, costi e prenotazioni: tel. +39.347.6915710, +39.348.0315289 mail. lavolpeinbikini@alice.it, o.c.costanzadaltavilla@gmail.com.

Share
Published by