Cefalù ricorda Pino Daniele, il famoso cantautore napoletano recentemente scomparso, e lo fa con un grande concerto, in programma giovedì sera alle 21.00 all’arena Dafne.
Cantante e chitarrista napoletano di formazione blues, musicista innovativo ed originale, Pino Daniele ha suonato con numerosi artisti di prestigio: Pat Metheny, Eric Clapton e Chick Corea. La sua tecnica strumentale e compositiva è stata influenzata dalla musica rock e jazz, sintesi fra elementi differenti, interpretati in maniera personale e creativa.
La serata musicale vedrà come protagonisti: JOE AMORUSO, il talentuoso tastierista per lunghi anni al fianco di Pino Daniele, e SCIO’ LIVE BAND, gruppo musicale pugliese, che da tantissimi anni suona il repertorio del cantautore napoletano. GIUSEPPE MILICI, armonicista di fama, che suonerà con la band e in coppia con Joe Amoruso, con il quale ha già duettato in passato su brani di Pino Daniele. STEFANIA BRUNO, raffinata sand artist, che con le dita disegna il velo di sabbia steso su una lavagna luminosa, creando figure uniche proiettate su schermo.