Cresce l’attesa per il ‘Giro’ che si correrà come tradizione il 26 luglio, alle 19 al calar del sole dalla sempre viva ed emozionante piazza Margherita. 104 anni di storia nell'edizione numero 91. Tanto è cambiato rispetto all’anno scorso e il Giro di Castelbuono ora con il suo nuovo direttivo come già annunciato qualche giorno fa non molla, anzi raddoppia. E lo fa in maniera concreta già questa domenica 17 luglio con l’organizzazione di una nuova gara aperta questa volta e per la prima volta agli atleti amatori, i non professionisti. Si chiama ‘Aspettando il Giro’ e naturalmente non potevano che essere 10 i chilometri da percorrere nei nove giri previsti tra le vie di Castelbuono.
Un nuovo evento che consentirà a tutti e anche a tutte, visto che la gara è aperta anche alle donne, di emozionarsi e provare i brividi di correre una gara leggendaria. La Sicilia che corre ha dunque da oggi un nuovo riferimento, una nuova competizione alla quale sono tutti chiamati a partecipare, così come tutti altresì saranno chiamati a tifare i più forti campioni italiani e stranieri che saranno invitati ed in gara il giorno 26. #runinhistory è l’hashtag ufficiale di questa edizione.
Domenica 17 luglio alle ore 9,30 quindi al via la prima edizione di “Aspettando il Giro”, iscrizioni ancora aperte (10 euro) e con la partecipazione riservata agli atleti regolarmente tesserati ed in regola con le norme sanitarie vigenti in materia di attività agonistica. L’organizzazione ha fatto sapere che sarà possibile iscriversi e ritirare il pettorale anche il 17 mattina nell’apposito stand. Per il regolamento e le principali informazioni necessarie per iscrizione e svolgimento della gara è possibile visitare il sito ufficiale all'indirizzo: www.girodicastelbuono.com. Per informazioni è anche disponibile il numero della segreteria organizzativa 338 4847717.