Castelbuono, all'Ypsigrock Festival la personale di Salvatore Arancio

Redazione

Eventi

Castelbuono, all'Ypsigrock Festival la personale di Salvatore Arancio
La mostra celebra l’apertura della ventesima edizione del festival

18 Gennaio 2016 - 00:00

In occasione della ventesima edizione dell’Ypsigrock Festival, al Museo Civico di Castelbuono sarà inaugurata la mostra “Travelling circular labyrinths”. La personale di Salvatore Arancio, artista catanese che vive e lavora a Londra, a cura di Luca Cerizza, è in linea con l’attività del museo, che mira a promuovere i linguaggi del contemporaneo e l’intreccio di questi con il territorio.

La mostra, che celebra l’apertura della ventesima edizione di Ypsigrock, è inserita nel programma degli eventi collaterali del “Miglior Festival d’italia” che animerà gli splendidi e ricercati scenari di Castelbuono dal 4 al 7 agosto. Ypsigrock è uno dei più suggestivi boutique festival europei, costruito su un format originale frutto di una commistione tra una selezionata ricerca musicale e la riscoperta delle bellezze del territorio.

Una cascata di esclusive animerà il cast di quest’anno, che vedrà alternarsi sui palchi del Festival Crystal Castles, The Vaccines, Daughter, Mudhoney, Kiasmos, Savages, Minor Victories, Giant Sand, LUH e molti altri. Durante le serate del Festival (4-7 agosto), i video d’artista di Salvatore Arancio saranno proiettati sulla facciata del Castello dei Ventimiglia, per suggellare la collaborazione con Ypsigrock e rendere ancora più suggestiva e speciale l’esperienza tra arte e musica contemporanea a Castelbuono.

Attraverso un’assoluta varietà di tecniche (scultura, film, video, collage, stampa, ecc.), il lavoro di Salvatore Arancio definisce un immaginario estetico nel quale il paesaggio naturale è guardato attraverso quello che Luca Cerizza definisce come una forma di “sublime psichedelico”. Appuntamento dunque per giovedì 4 agosto alle 19, al museo Civico.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it