Castelbuono, al via il secondo raduno di maestri Cuochi e Pasticceri

Marianna Lo Pizzo

Eventi

Castelbuono, al via il secondo raduno di maestri Cuochi e Pasticceri
Fine settimana all'insegna del buon cibo

18 Gennaio 2016 - 00:00

Anche quest’anno si terrà a Castelbuono  il   “Secondo Raduno di Maestri Cuochi e Pasticceri”,ideato da Franco Alessi, chef siciliano per formazione ma che vive e lavora a Brescia, torna in Sicilia per un evento particolare e dal carattere unico.

 Tutto nasce da un  incontro casuale dello Chef Alessi con amici e colleghi in ferie a Castelbuono, provenienti da ogni parte d’Italia, con il piacere di ritrovarsi e raccontarsi, come stai, dove lavori… da qui sboccia l’idea di provare a mettere insieme tutti gli addetti alla ristorazione.

 Castelbuono può vantarsi di essere, a pieno titolo, il “ Paese dei cuochi, dei pasticceri e di tanti addetti alla gastronomia e turismo” Da ciò si concretizza l’idea di ritrovarsi tutti insieme in una grande giornata di festa, mostrando l’orgoglio di essere Castelbuonesi, e nel contempo anche quella di rendere omaggio a Castelbuono, un atto di riverenza verso il nostro paese.

 Una festa all’insegna del cibo dell’arte della ristorazione, collegata alle tradizioni culinarie del territorio, seguendo le orme dei Monsù, nobilissimi predecessori che affondando le proprie radici nella millenaria tradizione culinaria Siciliana.

Questo valore aggiunto è confermato, dalle attestazioni riferite al nostro paese, come “Paese Buono” per la bontà e qualità della  offerta gastronomica, e industria dolciaria diventando centro di eccellenza.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it